Passa al contenuto

Alberi in piano, un calice di emozioni🍷

Contattaci!

Termini e Condizioni del Servizio

  1. Metodi di pagamento: Una volta effettuato il pagamento con uno dei metodi accettati dal sistema (carta di credito, paypal, ecc..) i nostri operatori inizieranno a predisporre la spedizione.
  2. Spedizioni: Le spedizioni sopra dal valore superiore a  80 sono gratuite; le spedizioni nazionali avranno un costo di € 15,00 per bottiglia singola e €16,00 per bottiglia doppia, le spedizioni internazionali Europee avranno un costo di  40,00 e quelle extraeuropee andranno concordate con il nostro servizio assistenza alla mail info@cantinailpasso.com .Le spedizioni partiranno dal Lunedi al Venerdì, per evitare che la merce rimanga presso i corrieri durante il week-end ed impiegano generalmente 48 ore lavorative. Vi verrà fornita su richiesta ogni ulteriore informazione incluso il tracking, contattando la mail info@cantinailpasso.com .
  3. Ulteriori informazioni: Il cliente che fosse interessato all’acquisto di un prodotto potrà avere ulteriori foto delle bottiglia semplicemente scrivendo alla nostra mail info@cantinailpasso.com oppure contattando la pagina Instagram @cantina_il_passo.

www.cantinailpasso.com garantisce la conformità del prodotto alle foto presenti sul sito;

per le bottiglie già aperte dal cliente si riserva la possibilità di cambiare solo bottiglie con problemi di tappo e di annate corrente. Il cliente sarà tenuto a inviare indietro la bottiglia (con tappo e liquido) cosi che possa essere fatto un controllo sulla veridicità del problema al fine di un eventuale rimborso.

  1. A tutela di voi consumatori e nel vostro interesse vi segnaliamo inoltre gli strumenti alternativi di risoluzione delle controversie, promossi a livello europeo con l’emanazione della direttiva ADR del 2013 volta a uniformarne le procedure di risoluzione extragiudiziali delle liti nazionali e transfrontaliere tra consumatori residenti nell’Unione europea e professionisti in essa stabiliti, e il Regolamento 524/2013, relativo alla risoluzione delle controversie online attraverso apposita piattaforma denominata “piattaforma ODR.

www.cantinailpasso.com l’Utente ha il diritto di recedere dal contratto senza indicarne le ragioni, entro 14 giorni. Il periodo di recesso scade dopo 14 giorni dal giorno in cui l’Utente o un terzo – diverso dal vettore e designato dall’Utente – acquisisce il possesso fisico dei beni. Per esercitare il diritto di recesso, l’Utente è tenuto a informare il Titolare della decisione di recedere tramite una dichiarazione esplicita inviata ai contatti indicati.

A tal fine, può utilizzare il modello per l'esercizio del diritto di recesso riportato nella sezione “definizioni” del presente documento. L'Utente è peraltro libero di esprimere la propria scelta di recedere dal contratto in qualsiasi altra forma equivalente.

Effetti del recesso: Se l’Utente recede dal presente contratto, gli saranno rimborsati tutti i pagamenti che ha effettuato a favore del Titolare, compresi i costi di consegna (ad eccezione dei costi supplementari derivanti dalla eventuale scelta di un tipo di consegna diverso dal tipo meno costoso di consegna standard offerto) senza indebito ritardo e in ogni caso non oltre 14 giorni dal giorno in cui il Titolare è informato della decisione dell’Utente di recedere dal presente contratto. Detti rimborsi saranno effettuati utilizzando lo stesso mezzo di pagamento usato dall’Utente per la transazione iniziale, salvo che l’Utente non abbia espressamente convenuto altrimenti; in ogni caso l’Utente non dovrà sostenere alcun costo come conseguenza di tale rimborso. Il rimborso può essere sospeso fino al ricevimento dei beni oppure fino all’avvenuta dimostrazione da parte dell’Utente di aver rispedito i beni, se precedente.

L’Utente è pregato di rispedire i beni e di consegnarli al Titolare senza indebiti ritardi e in ogni caso entro 14 giorni dal giorno in cui ha comunicato il recesso dal presente contratto. Il termine è rispettato se l’Utente rispedisce i beni prima della scadenza del periodo di 14 giorni. L’Utente è responsabile solo della diminuzione del valore dei beni risultante da una manipolazione del bene diversa da quella necessaria per stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento dei beni. I costi della restituzione dei beni saranno a carico dell’Utente.

Limitazioni al diritto di recesso:

I prodotti resi che risultino danneggiati od usati in modo diverso ed ulteriore rispetto a quanto strettamente necessario per stabilirne la natura, le caratteristiche ed il funzionamento saranno rimborsati previa detrazione della diminuzione di valore conseguente al danneggiamento od utilizzo. Il rimborso è escluso quando la diminuzione di valore è totale.
L’Utente è pregato di inserire all’interno del pacco una copia del documento di consegna ricevuto. Il diritto di recesso è in ogni caso escluso in relazione a:

  • beni confezionati su misura o chiaramente personalizzati;
  • la fornitura di beni che rischiano di deteriorarsi o scadere rapidamente;
  • la fornitura di beni sigillati che non si prestano ad essere restituiti per motivi igienici o connessi alla protezione della salute e sono stati aperti dopo la consegna.
  1. Garanzia

L’Utente che acquista in qualità di consumatore ha il diritto di garanzia sulla conformità dei prodotti e servizi acquistati nei limiti di 24 mesi dall’acquisto a condizione che sia data comunicazione entro 2 mesi dalla loro scoperta.

Per esercitare il diritto di garanzia, l’Utente è tenuto a contattare il Titolare alle informazioni di contatto contenute nel presente documento, dando una descrizione accurata del vizio riscontrato.
Qualora fosse accertato il difetto di conformità del prodotto, l’Utente ha il diritto di ottenere, a sua scelta, la riparazione o sostituzione del prodotto.
L’Utente ha inoltre il diritto di richiedere al Titolare una congrua riduzione del prezzo o la risoluzione del contratto nei seguenti casi:

  • qualora la riparazione e la sostituzione risultassero impossibili o eccessivamente onerose;
  • qualora il Titolare non abbia provveduto alla riparazione o alla sostituzione del bene entro un termine congruo, comunque non inferiore a 15 giorni;
  • qualora la sostituzione o la riparazione precedentemente effettuata abbia arrecato notevoli inconvenienti all’Utente.
  • L’Utente è comunque tenuto a restituire i prodotti difettosi.
  1. Risarcimento e limitazione di responsabilità

L'Utente si impegna a mantenere indenne il Titolare (nonché le eventuali società dallo stesso controllate o affiliate, i suoi rappresentanti, amministratori, agenti, licenziatari, partner e dipendenti), da qualsiasi obbligo o responsabilità, incluse le eventuali spese legali sostenute per difendersi in giudizio, che dovessero sorgere a fronte di danni provocati ad altri Utenti o a terzi, in relazione ai contenuti caricati online, alla violazione della legge o dei termini delle presenti condizioni di servizio.

  1. Limitazioni di responsabilità

www.cantinailpasso.com e tutte le funzionalità accessibili vengono messi a disposizione degli Utenti, ai termini e alle condizioni di cui al Contratto, senza alcuna garanzia, esplicita o implicita, che non sia obbligatoria per legge. In particolare, non viene fornita alcuna garanzia d’idoneità dei servizi offerti per gli scopi particolari che si prefigge l’Utente.
L’uso di www.cantinailpasso.com e delle funzionalità accessibili è effettuato dagli Utenti a proprio rischio e sotto la propria responsabilità.
In particolare il Titolare, nei limiti del diritto applicabile, risponde per i danni di natura contrattuale ed extracontrattuale nei confronti di Utenti e terzi esclusivamente a titolo di dolo o colpa grave quando questi costituiscono conseguenza immediata e diretta dell’attività di www.cantinailpasso.com . Pertanto, il Titolare non sarà responsabile per:

    • eventuali perdite che non siano conseguenza diretta della violazione del Contratto da parte del Titolare;
    • ogni perdita di opportunità commerciale e qualsiasi altra perdita, anche indiretta, eventualmente subita dall'Utente (quali, a titolo esemplificativo e non esaustivo, perdite commerciali, perdita di ricavi, introiti, profitti o risparmi presunti, perdita di contratti o di relazioni commerciali, perdita della reputazione o del valore di avviamento etc.);
    • danni o perdite derivanti da interruzioni o malfunzionamenti di www.cantinailpasso.com dovuti ad eventi di forza maggiore o, comunque, ad eventi imprevisti ed imprevedibili e, comunque, indipendenti dalla volontà ed estranei alla sfera di controllo del Titolare quali, a titolo esemplificativo e non esaustivo, guasti o interruzioni alle linee telefoniche o elettriche, alla rete internet e/o comunque ad altri strumenti di trasmissione, indisponibilità di siti web, scioperi, eventi naturali, virus ed attacchi informatici, interruzioni nell’erogazione di prodotti, servizi o applicazioni di terze parti; ed errato o inidoneo utilizzo di www.cantinailpasso.com  da parte degli Utenti o di terzi.